Anagrafica dell'autore

Aurora Ricci

Funzionario Della P.a.

Già Avvocato, al momento opero in qualità di Funzionario pubblico presso la Regione Toscana, occupandomi in prevalenza di Appalti pubblici e Contratti.
Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia nel 2006, con votazione 110/110, con tesi di laurea in diritto civile “Procreazione medicalmente assistita e tutela del nascituro”, premiata con l’Eccellenza.
Nel giugno 2008 mi sono poi specializzata in professioni legali presso la Scuola di specializzazione dell’Università degli Studi di Perugia L. Migliorini.
Durante il percorso di specializzazione ho esercitato le funzioni di Vice Procuratore Onorario presso il Giudice di Pace della Corte d’Appello di Perugia e svolto il tirocinio presso la Procura della Repubblica di Perugia.
Ho conseguito l’abilitazione forense nell’ottobre 2009.
Ho svolto l’attività di Avvocato dal 2011 al 2018 presso il Foro di Arezzo occupandomi prevalentemente di diritto civile e ho prestato attività di consulenza legale in ambito giuslavoristico per la Confcooperative Toscana dal 2013 al 2015.
Ho prestato attività di consulenza legale per il Gruppo Amadori nell’ambito, in particolare, della contrattualistica nazionale e internazionale dal 2018 a fine ottobre 2019.
Da ottobre 2019 fino ad ottobre 2021 ho operato presso l’Ufficio Gestione del Patrimonio immobiliare del Comune di Arezzo in qualità di Referente amministrativo occupandomi, in particolare, della gestione giuridica ed amministrativa del Patrimonio disponibile ed indisponibile dell’Ente Comunale, nonché della predisposizione e gestione di procedure ad evidenza pubblica.
Ho svolto attività di docenza in materie giuridiche e frequentato numerosi corsi di formazione nella materia degli Appalti pubblici, nonché il corso di alta formazione per la preparazione al concorso in Magistratura ordinaria del Consigliere Pasquale Fava e del Consigliere Marco Fratini in modalità on-line. Al momento collaboro con una serie di riviste giuridiche.

Contributi editoriali di Aurora Ricci