• . - Liv.

Convenzioni e patrocini

Modifica pagina

Cammino Diritto sottoscrive convenzioni con Università pubbliche e private per la formazione e il tirocinio di giovani laureandi, laureati, dottorandi e dottori di ricerca. I Gruppi di Ricerca della Rivista, invece, sono gruppi di lavoro composti da giovani studiosi e che possono essere patrocinati dalle Università che ne riconoscono il contributo alla ricerca scientifica.


Patrocini

"Criminal Law Lab – Gruppo di ricerca in Diritto e procedura penale"
Patrocinato dall'Università degli Studi di Palermo dal 01/03/2022.

  • Direttore del Gruppo: Andrea De Lia
  • Comitato scientifico interno: Giovanni Manca (Università di Cagliari), Tommaso Guerini (Università Pegaso) e Simona Raffaele (Università di Messina)
  • Segretaria del Comitato scientifico: Gaia Gandolfi
  • Team leaders: Dalila Schirò (Diritto penale, Università di Palermo) – Wanda Nocerino (Diritto processuale penale, Università di Foggia)
  • Membri del Gruppo di ricerca: Marco Panzarasa – Valentina Valenti – Francesco Camplani – Francesca Florio – Pierluigi Zarra – Matteo Rampioni – Mattia Arleo – Angela Russo – Anna Onore – Antonino Cristallino – Antonio Soriente – Enrica Valente Sardina – Fabio Antonio Siena – Federica Coppola – Federica Liparoti – Francesca Lai – Marco Grande – Mario Nicolini – Mattia Cutolo – Nicola Bellotto – Paola Sanfilippo.


Convenzioni

"Convenzione di tirocinio, di formazione e di orientamento" con l'Università degli Studi di Udine dal 15/02/2022.

Cammino Diritto accoglie gli studenti dell'Università degli Studi di Udine per l'avvio e il completamento di tirocini utili al conseguimento di Crediti Formativi Universitari (CFU).

Per ogni tirocinante viene predisposto un progetto formativo e di orientamento contenente contenente durata, obiettivi e modalità di svolgimento del tirocinio e altri dettagli. L'Università individua un tutore scientifico in veste di responsabile didattico-organizzativo e Cammino Diritto un responsabile aziendale.

Ai fini del tirocinio lo studente può essere coinvolto in attività scientifiche, didattiche o editoriali in tutti i rami di Cammino Diritto.