ISCRIVITI (leggi qui)
Pubbl. Ven, 18 Mar 2016

Calendario scritti per il prossimo concorso in magistratura

Editoriale a cura di


Decreto 18 febbraio 2016 - Concorso, per esami, a 350 posti di magistrato ordinario, pubblicato nella G.U. n. 22 del 18 marzo 2016 – 4a serie speciale.


Pubblicato oggi il decreto contenente le date e le modalità di svolgimento della prova concorsuale per l'accesso alla magistratura ordinaria.

Pubblicato oggi il decreto contenente le date e le modalità di svolgimento della prova concorsuale per l'accesso alla magistratura ordinaria.

E' previsto che, espletata la preselezione dei candidati nei giorni 2 e 4 Luglio 2016, distinti in base alla lettera del cognome (cfr. art. 2 decreto citato), le prove scritte si svolgeranno nelle date indicate nell'articolo 3, di seguito riportato:

Art. 3
Prove scritte

"Le prove scritte del concorso avranno luogo in Roma, presso la Fiera Roma, Via Portuense n. 1645-1647, nei giorni 5, 6 ed 8 luglio 2016, con ingresso dei candidati nelle sale di esame alle ore 8.00.

L’ingresso dei candidati sarà consentito fino alle ore 9.00; successivamente verranno chiusi i cancelli esterni e saranno ammessi all’esame solo i candidati presenti all’interno degli stessi.

Per ciascuna materia oggetto delle prove scritte i candidati avranno a disposizione, per lo svolgimento del tema, otto ore dalla dettatura della traccia, salvo il riconoscimento ai candidati portatori di handicap degli eventuali tempi aggiuntivi concessi con delibera del Consiglio Superiore della Magistratura.

E’ fatto assoluto divieto di introdurre nell’aula d’esame carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque genere non autorizzati, telefoni cellulari, agende elettroniche e qualsiasi strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni o alla trasmissione di dati.

Si rappresenta che le aule saranno sottoposte a schermatura e che i concorrenti potranno essere sottoposti in qualsiasi momento a controlli.

Non è altresì consentito introdurre borse di alcun tipo o dimensione: i candidati, oltre agli indispensabili effetti personali, potranno portare con sé, per consumarli nel corso delle prove, alimenti e bevande contenuti in appositi sacchetti trasparenti.

Non sono previsti servizi di guardaroba o deposito bagagli; pertanto i candidati sono invitati a lasciare altrove qualsiasi oggetto di cui non è permessa l’immissione in sala."

_____________________

In allegato il testo integrale del Decreto.