RCD


Attendere prego, caricamento pagina...
Anagrafica dell'autore

Sarah Otera

Avvocato

Abilitata all´esercizio della professione forense dal 26 giugno 2023, criminologa, specializzata in diritto europeo e internazionale, laureata in Giurisprudenza presso l´Università degli studi di Trento, discutendo una tesi in Diritto penale amministrativo ad oggetto L´umanizzazione delle cure medico-sanitarie, relatore Preside Professor Avvocato Fulvio Cortese.

Da Settembre 2016 a Giugno 2017 studentessa Erasmus presso l´Università di Utrecht. Da Luglio 2020 praticante avvocato specializzata in diritto penale. Nello specifico l´oggetto della pratica sono stati responsabilità medica, violenza sessuale, stalking, e maltrattamenti.

Vincitrice del premio di merito alla carriera assegnato dalla Facoltà dell´Università degli studi di Trento.
A Marzo 2022 consegue il Master in Alti Studi Europei dell´Università di Messina, con tesi ad oggetto Healthcare in Europe: la sanità in Italia alla luce della dimensione europea, relatore Professor Massimo Fragola.

Dal 14 Dicembre 2022 criminologa forense in quanto conclude il Master in Criminologia clinica e scienze forensi dell´Unisob di Napoli, con tesi ad oggetto La devianza e i suoi caratteri tipici alla luce della norma sociale, relatrice Professoressa Stefania Ferraro. Da Febbraio 2023 frequenta il Master European Private Law presso l´Università La Sapienza di Roma.

Parla fluentemente l´inglese e le basi di tedesco e francese. Autrice di numerosi saggi in diverse riviste giuridiche. Carriera con orientamento penalistico e fortemente europeo.

Contributi editoriali di Sarah Otera