Mario Piroli
Laurea In Giurisprudenza
Il Dott. Mario Piroli si è laureato in Scienze Giuridiche dello Sport ed ha successivamente conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, discutendo una tesi in Diritto Internazionale dal titolo: ”La giurisdizione in materia di arbitrato sportivo internazionale del Tribunale Federale Svizzero”. Nell´anno accademico 2022/2023 ha frequentato il Corso di Perfezionamento post lauream in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva ”Lucio Colantuoni” presso l´Università degli Studi di Milano.
Sul fronte professionale ha acquisito specifica competenza nella materia del Diritto Sportivo nazionale ed internazionale, occupandosi prevalentemente della cura di contenziosi dinanzi agli organi di giustizia sportiva, nonché della contrattualistica legata al mondo sportivo. Nello stesso ambito, si occupa, inoltre, di attività di docenza presso vari enti e scuole di formazione.
Il Dott. Piroli, nel settembre 2023, dopo aver superato l´esame di abilitazione, ha altresì conseguito la licenza di ”FIFA Football Agent”, abilitandosi così alla rappresentanza internazionale di calciatori e club professionistici ed occupandosi, principalmente, della cura di tutti gli aspetti legali legati ad operazioni di calciomercato nazionali ed internazionali.
È autore di varie pubblicazioni nella materia del Diritto Sportivo.
È socio dell´Associazione Italiana Avvocati dello Sport.