Nicola Dazzeo
Dirigente Della P.a.
Ufficiale della Guardia di Finanza, si occupa di gestione finanziaria della P.A., di contabilità e di contrattualistica pubblica.
E´esperto di diritto amministrativo e di contabilità della pubblica amministrazione.
Laureato in Giurisprudenza, ha conseguito il master di II livello in ”Contrattualistica Pubblica” ed il corso di perfezionamento universitario in ” Esperto in gestione dei dati personali nel settore pubblico” con la qualifica di ”Junior Specialist in Privacy”. Attualmente è laureando in ”Scienze investigative, indirizzo criminalità economica” ed è studente frequentante del master di II livello in ” Gestione del lavoro nelle P.A.”.
Dopo la maturità classica, ha prestato servizio come volontario nell´Esercito Italiano ove è stato impiegato in diverse attività e missioni, conseguendo diverse qualifiche, specializzazioni e abilitazioni militari. Successivamente, ha svolto pratica forense presso uno studio legale specializzato in diritto amministrativo e del lavoro. In seguito, è stato amministratore delegato di società di capitali operante nella somministrazione di manodopera specializzata presso le aziende del comparto agroalimentare e nella commercializzazione di prodotti fitosanitari. Infine, transita nel Corpo della Guardia di Finanza, frequentando il corso per ufficiali del ruolo amministrativo del Corpo.
Diverse sono le sue pubblicazioni in materia di diritto amministrativo, di contabilità pubblica e sulla disciplina dei contratti della pubblica amministrazione.
Tra le diverse benemerenze ed onorificenze di cui è insignito, è decorato della croce commemorativa per le operazioni di ordine pubblico, della medaglia di benemerenza della Croce Rossa per le attività di volontariato svolte durante la pandemia da COVID-19, della croce al merito della Croce Rossa per gli aiuti alle popolazioni della Bosnia-Erzegovina e della medaglia d´argento della Croce Rossa della Repubblica Federale di Germania per l´aiuto al popolo siriano.