• . - Liv.
ISCRIVITI (leggi qui)
Pubbl. Lun, 5 Giu 2017

Nuovo bando di concorso per 320 magistrati ordinari a Gennaio 2018

Modifica pagina

Editoriale a cura di


Nuovo concorso per la magistratura ordinaria: prove scritte a inizio 2018. Due bandi in meno di un anno: la carenza di organico comincia a farsi sentire? I cahiers de doléances degli operatori del diritto sembrano arrivati a destinazione.


Non sembra possibile, ma in realtà è così: sul sito del Ministero della Giustizia è apparso oggi l'annuncio della firma di un nuovo bando di concorso per l'assunzione di 320 nuovi magistrati ordinari, le cui prove scritte si svolgeranno nei primissimi mesi del 2018.

Questo è quanto si legge nella nota del Ministero:

"Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha firmato il decreto ministeriale con il quale è stato indetto un concorso per esami, per la selezione di 320 nuovi magistrati.
Il nuovo bando riveste una importanza particolare, perché dopo molti anni viene a ripristinarsi la cadenza dei due concorsi l’anno. Il prossimo luglio saranno espletate le prove scritte del concorso bandito nell’ottobre del 2016, mentre per l’inizio del 2018 è previsto lo svolgimento delle prove di quest’ultimo."

Nei prossimi giorni si attende la pubblicazione del bando integrale, che sarà nostra cura allegare al presente articolo per tenere informati i nostri lettori; in ogni caso ci si aspetta non diverga molto dall'ultimo bando pubblicato ad ottobre 2016 e le cui prove scritte si svolgeranno tra poche settimane.