Anagrafica dell'autore

Raffaella Tetta

Praticante Avvocato

Nel 2008, ha conseguito la Laurea triennale in Scienze Giuridiche, c/o Università degli Studi di Siena, con la tesi in Storia del diritto medioevale e moderno: ”La condizione giuridica delle donne nelle costituzioni melfitane”, relatore prof. Paolo Luigi Nardi.
2012, ha conseguito la Laurea specialistica, indirizzo penalistico, c/o Università degli Studi di Siena, con la tesi in diritto penale parte penale: L’omissione di soccorso, relatore prof. Roberto Guerrini.
Nel 2014, ha conseguito il Diploma di Specializzazione, presso La Scuola di Specializzazione per Professioni Legali presso l´Università degli studi di Sena.
Da Settembre 2018 svolge la pratica forense presso uno studio del Foro di Potenza in diritto civile, amministrativo e penale e le vengono affidate diverse mansioni: redazione degli atti di citazione, delle comparse di risposta, le memorie difensive ai sensi dell´art. 183 c.p.c., atti di precetto e le attività di preparazione alla redazione degli atti mediante ricerche giurisprudenziali e dottrinali e la partecipazione alle udienze.

Contributi editoriali di Raffaella Tetta