Ilaria Valentino
Funzionario Della P.a.
Dottoressa Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Dal maggio 2018, è membro del Comitato dei Revisori della Rivista scientifica ANVUR “Cammino Diritto”.
Ha conseguito, nell’anno accademico 2020/2021, il Master universitario di II Livello di “Specializzazione Giuridica della Dirigenza Pubblica” presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno.
Ha, altresì, conseguito nell’anno accademico 2022/2023, il Master universitario di II Livello in “Organizzazione, Management, E-Government delle Pubbliche Amministrazioni” presso l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.
Ha conseguito, inoltre, diversi diplomi di specializzazione e di formazione in Diritto Amministrativo, Diritto Sanitario, Diritto dei Contratti e Appalti Pubblici, Programmazione Sanitaria e Concorrenza.
Nel marzo 2021 è risultata vincitrice del concorso per l’assegnazione di una Borsa di studio presso la U.O.C. Provveditorato-Economato dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specialità “San Giuseppe Moscati” di Avellino, finalizzata all’attività di ricerca legislativa e giurisprudenziale in materia di Appalti Pubblici e Contratti.
Dal gennaio 2022 ha lavorato a tempo indeterminato presso la U.O.C. Provveditorato-Economato dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, ove si è occupata prevalentemente di procedimenti amministrativi ad evidenza pubblica .
Da maggio 2023 è Funzionario amministrativo presso la Direzione Amministrativa della ASL Salerno e collabora con il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza aziendale.
È autrice di varie pubblicazioni scientifiche e divulgative sulla Rivista Scientifica ANVUR “Cammino Diritto”.
Già Avvocato abilitato all’esercizio della Professione Forense presso la Corte di Appello di Napoli.