Anagrafica dell'autore

Luana Leo

Altro

La dottoressa Luana Leo è cultrice di Diritto pubblico generale e Diritto costituzionale nell´Università del Salento. Ha compiuto un percorso di perfezionamento in Diritto Costituzionale presso l´Università di Firenze.
Ha presentato una relazione intitolata ”La crisi del costituzionalismo italiano. Verso il tramonto?” al Global Summit ”The International Forum on the Future of Constitutionalism”. È stata borsista del corso di Alta Formazione in Diritto Costituzionale 2020 presso l´Università del Piemonte Orientale. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l´Università del Salento discutendo una tesi in Diritto Processuale Civile dal titolo ”Famiglie al collasso: nuovi approcci alla gestione della crisi coniugale”.
È studiosa di diritto costituzionale e autore di molteplici pubblicazioni in tale ambito sulle più importanti riviste scientifiche.
Si occupa principalmente di tematiche legate alla sfera familiare, ai diritti fondamentali, alle dinamiche istituzionali, alla discriminazione e alla prostituzione.

Contributi editoriali di Luana Leo