Anagrafica dell'autore

Paola Giannini

Avvocato

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza nel 2013 presso l´Università degli Studi di Milano, discutendo una tesi in diritto della proprietà industriale e intellettuale intitolata ”I criteri di liceità della pubblicità comparativa nella sua evoluzione dottrinale e giurisprudenziale” relatore Prof. Avv. Gustavo Ghidini.

Superato l´esame di abilitazione all´esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Milano, dal 2016 è iscritta all´Albo degli Avvocati di Milano.

Si occupa prevalentemente di diritto civile, in particolare di diritto delle obbligazioni e inadempimento contrattuale, della negoziazione e predisposizione di contratti, nella loro modifica e cessazione, affiancando a ciò anche un´intensa attività giudiziale nel contenzioso riguardante l’inadempimento e la responsabilità contrattuale ed extra contrattuale.

Cura costantemente l´aggiornamento professionale ed è iscritta al biennio accademico 2019-2021 della Scuola AGI di Alta Formazione in Diritto del Lavoro Sindacale e della Previdenza Sociale “Luca Boneschi”.

Contributi editoriali di Paola Giannini