Paolo Sgura
Laurea In Giurisprudenza
È tirocinante ex art. 73 del D.l. n. 69/2013 presso la Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, dove affianca il Pubblico Ministero Dott.ssa Sara Maria Cuccodrillo.
È iscritto al Registro dei praticanti del Consiglio dell´Ordine degli Avvocati di Teramo e svolge pratica forense presso lo Studio legale Sgura e lo Studio legale Ioannoni&partners.
Consegue la laurea magistrale in giurisprudenza presso l´Università degli studi di Teramo discutendo una tesi in diritto civile con la Prof.ssa Lorena Ambrosini dal titolo ”Gli effetti della pandemia da Covid-19 sui contratti di locazione in corso di esecuzione: verso una riforma del Codice civile?”.
Consegue, a seguito del superamento della prova finale prevista, il titolo di alta formazione giuridica in diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo, rilasciato da ”Accademia del diritto”.
Ottiene, a seguito del superamento di esami di profitto, l´attestato di frequenza del corso di alta formazione su ”Normativa e giurisprudenza sugli stupefacenti”, rilasciato da ”Formazione Cammino Diritto”.