RCD


Attendere prego, caricamento pagina...
Anagrafica dell'autore

Luigi Moschiera

Praticante Avvocato

Nato ad Agrigento il 23 Aprile 1995, si diploma nel 2014 presso il Liceo classico “Empedocle” di Agrigento con la votazione complessiva di 100/100.
Consegue, in data 12 Marzo 2020, discutendo una tesi di Diritto pubblico comparato, la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli studi Palermo con la votazione di 110/110 e il conferimento della lode accademica, nonché l’assegnazione della menzione prevista dal Regolamento dell’esame di laurea magistrale in Giurisprudenza con il seguente giudizio espresso dalla commissione di laurea all’unanimità: “la commissione ritiene che la tesi del candidato Luigi Moschiera avente ad oggetto “Cross-fertilization dei modelli di giustizia costituzionale: il caso di Italia e Francia” sia meritevole di menzione per la completezza dell’analisi teorica e giurisprudenziale e per la padronanza mostrata nella trattazione del tema anche in una prospettiva de iure condendo”.
Attualmente è direttore amministrativo-finanziario di ente locale e sta completando il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso Tribunale Ordinario.

Contributi editoriali di Luigi Moschiera