Anagrafica dell'autore

Leonardo Dossi

Tecnico

Leonardo Dossi è Dottore Magistrale in Diritto per le tecnologie e l´innovazione sostenibile . La sua tesi di laurea magistrale , trasversale tra il Diritto del Lavoro e il Diritto Agrario, ha riguardato ”La condizionalità nella nuova PAC 2023-2027 tra sostenibilità sociale e digitalizzazione” relatori Proff. Leonardo Pastorino e Donata Gottardi, correlatrice Prof.ssa Chiara Leardini. In precedenza ha conseguito il titolo di Dottore in Scienze dei Servizi Giuridici elaborando la propria tesi su ”I contratti di lavoro flessibili tra normativa ordinaria e diritto emergenziale da Covid-19” relatrice Prof.ssa Laura Calafà.
Ha ricoperto il ruolo di Tutor didattico di Diritto Agrario IUS/03 e di Tutor per l´accoglienza e l´orientamento presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell´Università degli Studi di Verona.
Ha svolto, inoltre, attività di tirocinio curriculare nell´ambito della consulenza del lavoro e della certificazione agro-ambientale dei vini. A seguito delle elezioni studentesche svoltesi nell´Università degli Studi di Verona ha ricoperto la carica di Rappresentante della componente studentesca negli Organi di governo centrali e dipartimentali dell´Ateneo, tra cui il Consiglio di Amministrazione, il Consiglio studentesco, il Collegio didattico di Giurisprudenza, la Commissione Paritetica Docenti-Studenti del Dipartimento di Scienze Giuridiche e la Commissione/Gruppo di Assicurazione della Qualità del CdLM in Diritto per le tecnologie e l´innovazione sostenibile e nel Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Veneto .
Da dicembre 2021 è presente nell´Albo Esperti della Valutazione - Profilo Studente approvato da ANVUR.

Contributi editoriali di Leonardo Dossi