Anagrafica dell'autore

Baldassarre Ceparano

Pratic. Avv. Abilitato

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", nell'anno 2015, con una tesi in Storia della Costituzione Romana dal titolo "Dictatura: Struttura e funzioni di una magistratura straordinaria romana" - Relatore: prof. Cosimo Cascione. 

Ha svolto il prescritto periodo di formazione e di praticantato presso diversi studi del comprensorio napoletano, nel corso del quale ha avuto modo di saggiare e comprendere la trattazione concreta della quaestio innanzi l'Autorità Giudiziaria, in materia civile e tributaria. Nello stesso periodo, ha seguito numerosi corsi di specializzazione in materia civile e tributaria.

Nell'anno 2016, partecipa al Premio indetto dalla Associazione Italiana Giovani Avvocati - AIGA NAPOLI NORD, con un elaborato dal titolo: 'Le unioni civili ed i contratti di convivenza', classificandosi tra i finalisti. 

E'autore dell'articolo "La verbalizzazione complessa delle dichiarazioni", pubblicato in NFD, rivista a carattere giuridico - scientifico registrata presso il Tribunale di Roma.

Attualmente, collabora presso uno studio legale ove presta attività di consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale in ambito tributario e al contenzioso lavoristico. 

 

Contributi editoriali di Baldassarre Ceparano