Anagrafica dell'autore

Ileana Pussini

Avvocato

PUSSINI ILEANA

 

Dopo aver conseguito la Laurea Triennale in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Udine, con il voto di 103/110 e tesi in Diritto Costituzionale dal titolo “Il rinvio delle leggi del Presidente della Repubblica”, relatore Prof. L. Mazzarolli, ha operato in ambito extra-giuridico per alcuni anni, conseguendo nel mentre la Laurea Specialistica in Giurisprudenza sempre presso l’Università degli Studi di Udine con il voto di 103/110 e tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo “Intercettazioni: presupposti, modalità esecutive, contraddittorio, profili sanzionatori”, relatore Prof. A. Scella.

Iscrittasi poi come praticante all’Ordine degli Avvocati di Udine, ha svolto la pratica forense presso uno studio legale.

Ha poi frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l´Università degli Studi G. Marconi di Roma, conseguendo il diploma di specializzazione con il voto di 61/70 e dissertazione finale in Diritto Penale dal titolo ”Causa di esclusione della punibilità per particolare tenuità del fatto”, relatore Prof.ssa T. Trevisson.

Da ottobre 2020 frequenta il corso annuale di preparazione al concorso in magistratura del Cons. M. Fratini presso la sede di Roma.

Contributi editoriali di Ileana Pussini