Anagrafica dell'autore

Salvatore Tartaro

Praticante Avvocato

Nato in Alcamo il 7 novembre 1991, diplomato nel 2010 presso il Liceo Classico Ciullo d´Alcamo con votazione 80/100, ho svolto Studi in Giurisprudenza presso il polo decentrato di Trapani, Università degli Studi di Palermo, conseguendo la laurea il giorno 20 marzo 2018, con voto 105/110.
Nel corso del percorso di studi, dopo un´iniziale fase di disorientamento, ho acquisito una vera e propria passione per le discipline in oggetto che mi ha portato a raggiungere ottimi risultati nelle materie di orientamento.
Ho sostenuto l´esame di Laurea, in data 20 marzo 2018, discutendo una Tesi multisciplinare denominata ”Il danno da radiazioni ionizzanti: profili giuridici della radioprotezione.

La mia collaborazione con lo Studio Legale Di Giorgi è iniziata il 10 aprile 2018 con l´iscrizione presso il Registro dei Praticanti dell´Ordine degli Avvocati di Trapani.
Lo studio si occupa di contenzioso civile in materia di recupero crediti , di contenzioso bancario, di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale nonché di contenziosi familiari.
Nel corso dello svolgimento del periodo di pratica obbligatoria ho avuto modo di affinare la mia capacità di problem solving, confrontandomi con questioni giuridiche di particolare difficoltà tecnica.
Attualmente abilitato al patrocinio ex art. 41, co. 12 L. 247/2012, giusta del. n. 3130/2018 prot. del Consiglio dell´Ordine degli Avvocati di Trapani del 20 novembre 2018.
Vincitore di borsa di studio per merito presso la Scuola di Specializzazione di Diritto Civile dell´
Università di Camerino.

Contributi editoriali di Salvatore Tartaro