Anagrafica dell'autore

Daniele Franco Salvaggio

Altro

Daniele Salvaggio, Owner&Founder di Imprese di Talento, brand specializzato nella comunicazione corporate e istituzionale, con particolare attenzione al posizionamento, alla reputazione dei valori aziendali, alla costruzione di relazioni con i pubblici influenti nella comunicazione interna, con lo sviluppo di strategie di personal branding e di people engagement. Giornalista e docente universitario in comunicazione pubblica e politica e personal branding, è autore di saggi narrativi e testi sulla motivazione e valorizzazione del capitale umano. Grazie ad un'attività di consulenza strategica in comunicazione di istituzionale e corporate dedicata agli studi legali, ha ottenuto negli anni una credibilità e un buon posizionamento anche nel mercato forense, specializzandosi in particolar modo su proprietà intellettuale, diritto d'autore e sviluppo e tutela dei contenuti digitali. In tal senso ricopre il ruolo di team leader in merito ad un progetto che lo vede coinvolto insieme a Facebook, il MIUR e l'Associazione Nazionale dei Presidi, sull'educazione al corretto utilizzo dei social network nei cicli didattici. 

Contributi editoriali di Daniele Franco Salvaggio