• . - Liv.
ISCRIVITI (leggi qui)
Pubbl. Mar, 15 Giu 2021

Comune di Roma 20 funzionari avvocati: calendario prova scritta

Modifica pagina

Editoriale a cura di Ilaria Taccola



La prova scritta del concorso per 20 funzionari avvocati presso il Comune di Roma avrà luogo il giorno 30 giugno 2021 presso la Nuova Fiera di Roma, ingresso EST (padiglioni 1, 3 e 4).


È stato pubblicato il calendario della prova scritta per il conferimento di n. 20 posti nel profilo professionale di Funzionario Avvocato presso il Comune di Roma codice concorso FAVD/RM.

La prova scritta avrà luogo il giorno 30 giugno 2021 presso la Nuova Fiera di Roma, ingresso EST (padiglioni 1, 3 e 4).

Si riporta di seguito il calendario di convocazione

Data Ora Cognome e Nome Cognome e Nome

30 giugno 2021 8,30 Da Abate A. A Luzzi S.

30 giugno 2021 14,30 Da Macari G. A Zurzolo C.

I candidati devono presentare obbligatoriamente a pena di esclusione il referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino faringeo non prima di 48 ore dalla prova concorsuale, con esito negativo, indossare la mascherina FFP2 e mantenere le distanze di sicurezza previste. Il personale addetto provvederà alla misurazione della temperatura prima dell’accesso nei locali; qualora la temperatura rilevata dovesse risultare, per due volte consecutive, pari o superiore a 37,5° il candidato sarà invitato ad allontanarsi dalla sede concorsuale.

La prova scritta si svolgerà mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali. Consiste in un test di 60 (sessanta) domande con risposta a scelta multipla da risolvere in 60 (sessanta) minuti, per un punteggio massimo attribuibile di 30 (trenta) punti. La prova scritta, si intenderà superata con una votazione minima di 21/30 (ventuno/trentesimi). Il punteggio è attribuito come segue: - Risposta esatta: + 0,50 punti - Mancata risposta: 0 punti - Risposta errata: - 0,15 punti.

Tutti i candidati regolarmente iscritti, prima della data in cui sono convocati, riceveranno per posta elettronica ordinaria, una lettera di partecipazione recante le informazioni utili per la convocazione nonché un QRCODE indispensabile per l’accesso alla prova. I candidati devono presentarsi puntualmente presso la sede, nel giorno e all'ora stabilita, nel pieno rispetto delle misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19, muniti di:

a) copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale. Tale lettera sarà inviata a ciascun candidato, qualche giorno prima della data in cui è convocato, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato dal candidato stesso in sede di presentazione della domanda. La lettera di partecipazione sarà inviata dall’indirizzo e-mail info@concorsismart.it;

b) documento di riconoscimento in corso di validità;

c) ricevuta di iscrizione rilasciata dal sistema all’atto della candidatura;

d) autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale (allegata alle presenti istruzioni);

e) referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino faringeo non prima di 48 ore dalla prova concorsuale, con esito negativo.

I candidati ammessi a sostenere la prova scritta avranno a disposizione una postazione informatica. Al termine del tempo previsto per la prova, detto sistema interrompe la procedura ed acquisisce definitivamente le risposte fornite dal candidato fino a quel momento, fermo restando che fino all'acquisizione definitiva il candidato può correggere le risposte già date. La correzione degli elaborati avviene con modalità che assicurano l'anonimato del candidato, utilizzando strumenti digitali. Una volta terminate tutte le correzioni degli elaborati ed attribuite le relative valutazioni, si procede con le operazioni di scioglimento dell'anonimato con modalità digitali.


Note e riferimenti bibliografici