Davide Ianni
Praticante Notaio
Nato a L´Aquila , consegue il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Ginnasio Statale “Domenico Cotugno” di L’Aquila e successivamente la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo con votazione 110/110 cum laude con una tesi in Diritto civile dal titolo “I patti successori tra autonomia patrimoniale e solidarietà familiare”.
Abilitato all´esercizio della professione forense, riportando la votazione di 30/30 nella prima prova in Diritto civile.
È Cultore della materia in Diritto civile, Diritto agrario ed agroalimentare e Diritto di Famiglia presso l´Università degli Studi di Teramo nonchè in Diritto privato, Diritto commerciale, Diritto civile e Teoria dell´interpretazione e diritti fondamentali presso l´Università degli Studi di L´Aquila.
Ha completato con esito positivo il tirocinio formativo ex art. 73 DL 69/2013 presso il Tribunale ordinario di L’Aquila, in ambito penale, civile e protezione internazionale, nonchè la pratica notarile, frequentando assiduamente e con costanza diverse scuole di formazione per l´accesso alla suddetta professione.