RCD
Accesso gratuito al portale Italgiureweb per gli Avvocati iscritti alla Cassa
  • Rivista Scientifica ANVUR
  • . - Liv. (ris. W - H)
ISCRIVITI (leggi qui)
Pubbl. Ven, 7 Feb 2020

Accesso gratuito al portale Italgiureweb per gli Avvocati iscritti alla Cassa

Modifica pagina

autore Giuseppe Ferlisi


Firmata la convenzione fra il Ministro della Giustizia ed il Presidente di Cassa Forense.


Una piccola vittoria per il mondo dell'avvocatura: presto sarà disponibile gratuitamente per coloro che sono iscritti regolarmente a Cassa Forense (e quindi in regola nei pagamenti della propria posizione contributiva) l'accesso alla piattaforma italgiureweb, banca dati della Suprema Corte di Cassazione.

Attraverso tale portale gli Avvocati potranno consultare la banca dati, accedendo gratuitamente agli archivi di Giursprudenza e Normativa.

L'idea è partita dal Primo Presidente della Corte di Cassazione Dott. Giovanni Mammone (qui potete leggere la nostra intervista al Presidente) e favorevolmente accolta dal Ministro della Giustizia Bonafede e dal Presidente di Cassa Forense Nunzio Luciano, i quali hanno sottoscritto l'accordo.

La gratuità dell'accesso sarà utile al fine di ampliare la conoscenza della giurisprudenza da parte degli operatori di diritto e di rafforzare la collaborazione singergica fra avvocatura e magistratura, valorizzando al tempo stesso la funzione nomofilattica della Suprema Corte.

Prima che diventi pienamente operativa però, gli Avvocati dovranno aspettare qualche tempo, quello utile affinchè i tecnici del Ministero possano potenziare i server della Cassazione, ad oggi inadeguati per il gran numero di accessi che ci si aspetta.