• . - Liv.
ISCRIVITI (leggi qui)
Pubbl. Mar, 15 Giu 2021

Concorso Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: pubblicato il calendario delle prove preselettive

Modifica pagina

Editoriale a cura di Ilaria Taccola



Le prove preselettive del concorso per 460 posti II area, fascia retributiva F3 si svolgeranno dal 30 giugno 2021 all’ 8 luglio 2021; quelle del concorso per 766 posti III area, fascia retributiva F1 dal 12 luglio al 15 luglio 2021.


Le prove preselettive dei concorsi per 460 posti II area, fascia retributiva F3 e per 766 posti III area, fascia retributiva F1 presso l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli si svolgeranno:

- per il concorso a complessivi 460 posti per l'assunzione di varie figure professionali da inquadrare nella II area, fascia retributiva F3 dal 30 giugno 2021 all’ 8 luglio 2021, a partire dai candidati il cui cognome inizia con la lettera I (come Imola); - per il concorso a complessivi 766 posti per l'assunzione di varie figure professionali da inquadrare nella III area, fascia retributiva F1 dal 12 luglio al 15 luglio 2021, a partire dai candidati il cui cognome inizia con la lettera H (come Hotel).

Le sedi di svolgimento delle prove preselettive per entrambe le procedure concorsuali sono le seguenti:

SICILIA Fiera del Sud Siracusa Via Epipoli 250

LAZIO1 Fiera di Roma Roma, Via Portuense 1645/47

TOSCANA/UMBRIA Arezzo Fiere e Congressi Arezzo Via Spallanzani 23

PIEMONTE/VALLE D'AOSTA GL Events -Lingotto Fiere Torino Via Nizza 294

LIGURIA RDS STADIUM Genova Lungomare G. Canepa 155

LOMBARDIA Superstudio Events Milano Via Tortona 27

PUGLIA/BASILICATA Fiera del Levante Bari Via G. Verdi

VENETO/TRENTINO/FRIULI VENEZIA G. Fiera Verona Verona Viale del Lavoro 8

EMILIA-ROMAGNA Fiera di Bologna Bologna Viale della Fiera 20 MARCHE Fermo Forum Fermo via G. Agnelli

CAMPANIA Mostra d'Oltremare Napoli viale J.F. Kennedy 54

SARDEGNA Fiera di Cagliari Cagliari viale A. Diaz

CALABRIA CalaPalafiori Reggio Calabria via Vecchia Pentimele

ABRUZZO/MOLISE Fiera di Pescara Pescara via Tirno 431,

I candidati sono tenuti obbligatoriamente: a presentare un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rinofaringeo entro e non oltre le 48 ore dalla data di svolgimento della prova concorsuale, con esito negativo; ad indossare la mascherina FFP2 che sarà loro fornita e a mantenere le distanze di sicurezza previste.

Il personale addetto provvederà alla misurazione della temperatura prima dell’accesso nei locali; qualora la temperatura rilevata dovesse risultare pari o superiore a 37,5° il candidato sarà invitato a recarsi presso l’area Pre-Triage gestita da personale sanitario qualificato ovvero presso il locale dedicato all’accoglienza e isolamento dei predetti soggetti in base a quanto previsto dal protocollo per lo svolgimento dei concorsi pubblici adottato dal Dipartimento della funzione pubblica il 15 aprile 2021.

La banca dati della prova preselettiva per il concorso di II Area - F3 - sarà pubblicata domenica 20 giugno p.v. mentre la banca dati della prova preselettiva per il concorso di III Area - F1 - sarà pubblicata venerdì 2 luglio.

Il candidato dovrà presentarsi, ai fini della registrazione con:

a) una copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale, trasmessa dall’indirizzo e-mail concorsismart@pec.it, all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato dal candidato in sede di presentazione della domanda;

b) un documento di riconoscimento in corso di validità;

c) autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale (allegata alle presenti istruzioni);

d) copia di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rinofaringeo non prima di 48 ore dalla prova concorsuale, con esito negativo. Non sarà considerato valido un documento digitale non stampato.


Note e riferimenti bibliografici