• . - Liv.
ISCRIVITI (leggi qui)
Pubbl. Ven, 27 Lug 2018

Cammino Diritto e YouTube: la Rivista diventa multimediale

Modifica pagina

Editoriale a cura di


E´ in fase di attivazione il nuovo canale video della nostra Rivista. Una nuova esperienza che coinvolgerà Autori e Lettori, aprendo le nostre pagine alla multimedialità. La trattazione degli argomenti più importanti sarà affiancata da video pillole riassuntive a cura della Redazione.


L'idea di affiancare dei brevi filmati ad argomenti di grande rilevanza sociale era già stata posta all'attenzione della Redazione e, già allora, non erano mancati dubbi o incertezze.

Dopo alcune riflessioni, ci siamo convinti che per raggiungere più utenti possibili e far comprendere loro - anche non addetti ai lavori - come il diritto evolve e perché riguarda tutti noi, è necessario approfittare di tutti gli strumenti possibili per arricchire e divulgare i temi affrontati ogni giorno dagli operatori del diritto.

Ecco che nasce la piattaforma multimediale di Cammino Diritto, muovendo i suoi primi passi proprio in questi giorni: un progetto dunque in continuo sviluppo e che ad oggi conta migliaia di lettori.

Approfittiamo quindi di questo periodo (siete al mare, quindi possiamo fare meno figuracce!) per attivare una serie di strumenti multimediali per arricchire l'esperienza del lettore e far si che nei mesi che seguiranno sempre più contributi ci aiutino a completare la nostra missione.

Grazie a tutti voi che seguite queste pagine e grazie a tutti coloro che - quali membri del Comitato scientifico, del Comitato dei Redattori, del Gruppo degli Autori e dei Traduttori - si impegnano ogni giorno contribuendo ad impreziosire una Rivista giovane e, ci auguriamo, ancora piena di opportunità da scoprire.

Per iscriverti al canale vai sulle pagine dedicate di YOUTUBE e ricevi in tempo reale le novità e aggiornamenti dei nostri video-contributi. 

Il Direttore responsabile.