Mario Tocci
Avvocato Cassazionista
avvocato patrocinante innanzi alle giurisdizioni superiori nonché dottore di ricerca in “Impresa, Stato e Mercato” presso l’Università della Calabria e diplomato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli Studi “Magna Græcia” di Catanzaro, insegna diritto amministrativo presso le Università di Milano “Statale” e Cagliari nonché presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università di Teramo.
Componente effettivo del Collegio di Garanzia dello Sport Paralimpico, è stato componente di organi di giustizia sportiva presso la Federazione Italiana Hockey e la Federazione Italiana Sport Orientamento.
Docente nei corsi di formazione e aggiornamento per professionisti e dipendenti pubblici.
D.P.O. dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Sassari
Esperto di diritto della cooperazione, ha conseguito il diploma di alta formazione per giuristi cooperativi presso l’Università degli studi “Magna Græcia” di Catanzaro.
Esperto di alternative dispute resolution, è formatore teorico e pratico nonché responsabile scientifico di ente di formazione di mediatori civili e commerciali.
Iscritto nell’elenco dei componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione della Performance.
Già componente, dall’anno 2019 all’anno 2022, della commissione scientifica della Regione Autonoma della Sardegna di cui alle disposizioni dell’art. 20 e della lettera r del comma primo dell’art. 21 della legge regionale della Sardegna 20/09/2006 n. 14 in materia di valutazione dei requisiti di spettanza dei contributi annuali a sostegno delle attività di enti e istituzioni culturali e scientifiche di particolare importanza presenti in ambito regionale.
Autore di numerose pubblicazioni.