• . - Liv.
ISCRIVITI (leggi qui)
Pubbl. Mer, 9 Giu 2021

Concorso carriera prefettizia: pubblicato il diario della prova preselettiva

Modifica pagina

Editoriale a cura di Ilaria Taccola



La prova preselettiva per la carriera prefettizia avrà luogo nei giorni 29 e 30 luglio presso le sedi di Rimini - Fiera di Rimini; Roma - Nuova Fiera di Roma; Napoli - Mostra d´Oltremare; Cagliari - Fiera di Cagliari; Catania - Centro Le Ciminiere.


Nella Gazzetta Ufficiale dell’8 giugno è stato pubblicato il diario della prova preselettiva del concorso per 200 posti per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia. La prova preselettiva avrà luogo nei giorni 29 e 30 luglio presso le sedi di Rimini - Fiera di Rimini; Roma - Nuova Fiera di Roma; Napoli - Mostra d'Oltremare; Cagliari - Fiera di Cagliari; Catania - Centro Le Ciminiere.

Infatti, si può leggere nell’avviso che “La prova preselettiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, a duecento posti per l'accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia indetto con decreto ministeriale 8 novembre 2019 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 91 del 19 novembre 2019, si svolgerà nei giorni 29 e 30 luglio 2021 presso le sedi di Rimini - Fiera di Rimini; Roma - Nuova Fiera di Roma; Napoli - Mostra d'Oltremare; Cagliari - Fiera di Cagliari; Catania - Centro Le Ciminiere. Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 50 del 25 giugno 2021 nonché' nel sito internet del Ministero dell'interno https://concorsiciv.interno.gov.it verranno date comunicazioni riguardo alle modalità di svolgimento della prova preselettiva e alla pubblicazione dei quesiti oggetto della stessa”.


Note e riferimenti bibliografici