Anagrafica dell'autore

Claudia Troisi

Professore Associato

Professore Associato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno per il settore scientifico disciplinare IUS01/Diritto Privato, precedentemente Ricercatore da novembre 2007.
Titolare dall’anno accademico 2011/2012 dell’insegnamento di Diritto dei conflitti e della mediazione familiare.
Laureata nel 1998, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Napoli, con tesi in Diritto civile.
Nel 2003 è ammessa al corso di Dottorato in Comparazione e diritto civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno con borsa di studio, conseguendo il titolo di dottore di ricerca nel 2006.
Vincitrice della borsa di studio annuale per lo svolgimento di attività di ricerca post-dottorato nel settore SSD IUS/01-Diritto privato.
Componente della commissione di esami di Istituzioni di diritto privato, di Diritto civile e di Sistemi giuridici comparati.
Componente del Collegio dei Docenti del Dottorato in “Comparazione e diritti della persona” dal 2007 presso la Facoltà di Giurisprudenza e da Aprile 2019 è componente del Collegio dei docenti del Dottorato in “Scienze Giuridiche”.
Ha insegnato presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell’Università degli studi di Salerno.
E’ componente del comitato scientifico della rivista di fascia A Comparazione e diritto civile”, diretta dal Prof. Pasquale Stanzione.
Formatrice accreditata in mediazione e conciliatore professionista. Ampia e variegata è, altresì, l’attività di partecipazione in qualità di relatrice in numerosi Convegni.

Contributi editoriali di Claudia Troisi

Claudia Troisi, non ha pubblicazioni da mostrare.