Anagrafica dell'autore

Claudio Scognamiglio

Professore Ordinario

E’ attualmente Professore ordinario di Istituzioni di diritto privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata, dove è stato chiamato con decorrenza dal 1 novembre 1999.

Negli anni accademici 1988/89 e 1989/90, è stato professore a contratto di Diritto civile presso la Facoltà di Scienze Economico - sociali, previdenziali e assicurative dell’Università degli Studi di Lecce.

E’ stato quindi ricercatore presso la Facoltà di Giurisprudenza della Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, dal settembre 1990 fino al 31 ottobre 1993.

Nel settembre 1990 ha conseguito il titolo di “dottore di ricerca”.

Dal 1 novembre 1993, è stato professore associato di Istituzioni di diritto privato presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Sassari.

Dal 1 novembre 1996, vinto il concorso a cattedra di prima fascia, è stato chiamato, in qualità di professore straordinario di Diritto civile, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Siena, dove è stato titolare della materia fino al 31 ottobre 1999 e quindi - a seguito della chiamata presso l’Università di Roma Tor Vergata - supplente della stessa per l’anno accademico 1999/2000.

E’ stato capo - redattore della rivista “Il diritto dell’informazione e dell’informatica”.

E’ stato membro della Direzione Scientifica della rivista “I Contratti”.

E’ componente della Direzione della rivista “Responsabilità civile e Previdenza”, della Direzione della rivista “Il Corriere Giuridico” e del Comitato di direzione della “Rivista del diritto commerciale e del diritto generale delle obbligazioni”.

E’ componente del Comitato di redazione della rivista “Europa e diritto privato” nonché del comitato editoriale della “Nuova Giurisprudenza civile commentata”.

E’ membro del Comitato Scientifico della Rivista di diritto privato dell’Università Externado di Bogotà – Colombia.

Contributi editoriali di Claudio Scognamiglio

Claudio Scognamiglio, non ha pubblicazioni da mostrare.