Anagrafica dell'autore

Pasqualino Albi

Professore Ordinario

Professore Ordinario di Diritto del Lavoro del Dipartimento di Giurisprudenza dell´Università di Pisa ed Avvocato Giuslavorista.
È autore di circa centocinquanta pubblicazioni scientifiche in materia di diritto del lavoro, fra le quali tre monografie.
Vincitore del premio Massimo D´Antona 2009 per la migliore monografia scientifica in materia di diritto del lavoro, ha partecipato a vari progetti di ricerca di rilevanza scientifica nazionale.
È socio dell´Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale – AIDLASS – e dell´associazione dei giuslavoristi italiani – AGI in quest’ultima associazione ha ricoperto il ruolo di membro del comitato scientifico.
È stato consigliere del Ministro dell´Istruzione, dell´Università e della Ricerca per lo studio e l’analisi dello statuto giuridico e dei rapporti di lavoro del personale del medesimo Ministero . È stato membro della Commissione, istituita dal Ministro della Giustizia, per elaborare proposte di interventi di riforma, ricognizione e riordino della disciplina delle procedure concorsuali e, successivamente, della Commissione, sempre istituita dal Ministero della Giustizia, per l’elaborazione del decreto legislativo di attuazione della nuova disciplina delle procedure concorsuali . È Condirettore del Commentario breve alle leggi sul lavoro , è Responsabile Scientifico del Corso di Alta Formazione in Diritto del lavoro della Scuola Superiore e di Perfezionamento Sant’Anna di Pisa ed è Membro del Consiglio direttivo del Master in Gestione della Crisi di Impresa, Università degli Studi di Pisa . E’ membro del Collegio di Dottorato in Scienze Giuridiche del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Pisa .

Contributi editoriali di Pasqualino Albi

Pasqualino Albi, non ha pubblicazioni da mostrare.