Premio miglior contributo nel diritto pubblico, diritto privato e diritto penale - Anno 2024
Modifica paginaLa Rivista giuridica scientifica "Cammino Diritto" indice il primo concorso nazionale volto a premiare l’opera monografica, pubblicata tra il 2019 ed il 2023, di giovani studiosi di diritto pubblico che non abbiano superato il quarantesimo anno di età.
Il Premio, conferito al candidato che si sarà contraddistinto per il grado di approfondimento dedicato ad un tema di Diritto costituzionale e pubblico di rilevanza giuridica e sociale, dà diritto al conferimento dell'attestato di benemerenza ed alla pubblicazione dei motivi del conferimento sul sito web della stessa rivista.
Alla domanda di partecipazione, redatta ai sensi dell’allegato A del presente bando, dovrà essere allegato il curriculum vitae sulle attività didattiche e scientifiche, l’elenco delle pubblicazioni e la copia delle pubblicazioni scientifiche del candidato.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 ottobre 2024 a mezzo pec indirizzato all’attenzione del Direttore responsabile della Rivista, Avv. Alessio Giaquinto.
La Commissione giudicatrice, composta da tre componenti, verrà sorteggiata a sorte da un elenco di sei professori universitari i membri indicati dal comitato scientifico della rivista entro i dieci giorni dalla scadenza del presente bando e si insedierà entro e non oltre i trenta giorni successivi alla stessa data.
Battipaglia, 09/09/2024
Il Direttore della Rivista
Avv. Alessio Giaquinto