3.998 contributi in archivio 245 autori · 20 settori scientifici
Come ricercare un articolo?
Inserisci uno o più termini necessari ad identificare
un argomento che ti interessa, a.e.: "Diritto Privato" o
"Incidente Stradale", tutti contenuti aventi le parole
"Diritto" e "Privato", oppure, "Incidente" e "Stradale"
saranno visualizzati, mentre se vuoi ricercare una frase
esatta devi anteporre il simbolo "*", tipo: "*Incidente
Stradale" o "*Diritto Privato".
Quali sono i campi di ricerca?
Il sistema ricerca gli articoli verificando se le
parole richieste esistono nel TITOLO, TESTATA o NOME
dell'Autore.
Come effettuare una ricerca?
I termini possono essere inseriti anche come parole
intere o parziali tipo: "Diritto" o "Diritti" oppure
ancora "Diritt", nell'ultimo caso il sistema cercherÃ
sia per "Diritti" che per "Diritto".
Portale dei Codici
Codice di Procedura Penale
Testo vigente. Consultazione per i lettori di Cammino Diritto.
1. I provvedimenti di cui agli articoli 282 bis e 282 ter sono comunicati all'autorità di pubblica sicurezza competente, ai fini dell'eventuale adozione dei provvedimenti in materia di armi e munizioni. Essi sono altresì comunicati alla parte offesa e, ove nominato, al suo difensore e ai servizi socio-assistenziali del territorio. Quando l'imputato si sottopone positivamente ad un programma di prevenzione della violenza organizzato dai servizi socio-assistenziali del territorio, il responsabile del servizio ne dà comunicazione al pubblico ministero e al giudice ai fini della valutazione ai sensi dell'articolo 299, comma 2. 1-bis. Con la comunicazione prevista dal comma 1, la persona offesa è informata della facoltà di richiedere l'emissione di un ordine di protezione europeo.
Testo vigente
■ Contributi di Cammino Diritto che citano l'art. 282-quater
Nessun contributo cita ancora questo articolo.
Il testo delle leggi è di pubblico dominio (art. 5 l. 633/1941). Questo portale è uno strumento di consultazione e non è fonte ufficiale: per il testo vigente fa fede la Gazzetta Ufficiale (Normattiva).
Usiamo cookie tecnici, necessari al funzionamento del sito, e — solo con il tuo consenso — cookie di statistica e marketing (Google Analytics, Meta) per capire come viene letta la rivista. Leggi l’informativa.
Necessari Sempre attivi
Fanno funzionare l’accesso, i moduli e le preferenze. Senza, il sito non va.
Statistiche e marketing
Google Analytics e il pixel di Meta: ci dicono quali contributi si leggono, in forma aggregata.